lunedì 10 settembre 2012

Pablo underwater



Il destino legge i miei pensieri. Ne ho la prova. Il post precedente si intitola "Frenzy", frenesia. Parlo della tensione positiva che noi pescatori proviamo prima di una sessione di pesca, collegandolo a quella che le nostre esche scatenano sul fondo del lago-fiume-cava dove abbiamo deciso di inseguire il nostro sogno. Ebbene, domenica dovevo andare a pescare in una cava gestita da due amici ma... non ho sentito la sveglia! Tutta la frenzy sfuma appena vedo l'ora: le 11. Che faccio, vado? Massì, al massimo mi passo un pomeriggio a 60 chilometri da casa senza rottura di scatole. E una volta là, manco a farlo apposta, vivo tutto quello che significa frenzy: lago pieno, il mio spot libero, le vedo, le osservo, pasturo, attendo, pesco, prendo, prendo a ripetizione. Io sono in frenesia, loro sono in frenesia. Riesco persino a filmarle piazzando la videocamera in mezzo a loro, che indisturbate si fanno cogliere anche mentre ingollano esca e amo (minuto 3.40 e 4.45 le due abboccate). In venticinque anni di pesca non avevo mai visto tanta ferocia su un letto di pastura creato a due metri da riva in un metro e mezzo d'acqua, neanche nel periodo di frega. E quando mi ricapiterà più?!


PS: un grande saluto a Giacomo, Joshua (grazie per le foto e per la birra finale!) e a Raffaele (le congratulazioni te le ho fatte di persona,  ora te le ribadisco world wide qui!).
PPS: messo così, il video può apparire come un semplice sfoggio di bravura e fortuna "documentaristica", ma il senso è un altro: si capirà nel prossimo post, quando racconterò tutto ciò che ho imparato lo scorso pomeriggio. Tanta roba...



2 commenti:

Raffaele Puca ha detto...

E' stato bello vederle in diretta "azzuffarsi" per arrivare per prime sulla pastura, se fosse passato qualcuno di li mentre le osservavamo ci avrebbe presi per "due pirla", eravamo in catalessi, felici come 2 bambini la prima volta a EuroDisney! Io dico che ci ricapiterà, alla fine è vero che è stato un insieme di fattori positivi, ma è altrettanto vero che ce le siamo cercate e le abbiamo sapute far banchettare!
Grazie a te della compagnia, non vedo l'ora di leggere il nuovo post!

Il Menega ha detto...

Beh, Raf, dici che se qualcuno ci avesse visto ci avrebbe preso per due p***a... in effetto credo che ci abbiano visto e che il p***a ce lo siamo presi sicuro! :) Ripenso ancora alla faccia del tizio in bici che cerca di capire cos'è quella cosa nera in acqua... :)