venerdì 1 ottobre 2010

Manca meno di una settimana...


Fra sette giorni a quest'ora sarò sulla mia bella barchetta a radiografare il fondale del settore del Lago di Endine che la dea bendata avrà deciso di metterci davanti. Manca meno di una settimana a quello che è per me l'appuntamento più atteso della stagione, ovvero la Maratona Benefica. Sono ormai quattordici le edizioni e io sinceramente sono fiero di essere qui ancora a prepararmi per la mia "settima volta". La quinta di fila.

Le motivazioni quest'anno sono alte. E c'è un motivo in più. Dodici mesi fa ho catturato la mia prima carpa di Endine, alla sesta edizione della gara e dopo una manciata di sessioni "libere" in totale bianca. Colpo di fortuna o, forse, il primo gradino verso la vera comprensione dello specchio d'acqua che sto affrontando? Saranno proprio quei quattro giorni a darmi le prime risposte, o almeno lo spero. Del resto sono in fibrillazione. Con il King ho rollato 30 chili di palline ormai più di un mese e mezzo fa (ne useremo un decimo ma va bene così), quasi ogni sera mi chiudo in autismo carpistico e realizzo un paio di terminali sempre diversi (ma tutti sulla stessa falsariga), ho ammollato e cotto granaglie e nelle prossime sere la concentrazione salirà a livelli insopportabili, con tanto di "schemi" da adottare a seconda della postazione che ci capiterà in sorte. Quella della Maratona di Endine è una febbre, un'influenza che rimane in incubazione per trecentosessantaquattro giorni l'anno e poi letteralmente esplode a trenta albe dal via. Sempre così, ogni anno la solita torsione delle budella fino al via. E non ti stanchi mai, anche se non catturi una delle famose regine del lago bergamasco. Un autentico mistero della passione (per la pesca): forse è proprio per questo che il Lago di Endine, come mi hanno fatto notare, non rientra nella mia top 10 dei "best spot". E' sopra tutto, è sopra tutti. Incatalogabile. Endine è Endine.

PS. Io e il King abbiamo dato un'occhiata alla previsioni meteo per i prossimi giorni (puoi farlo anche tu che ci leggi, semplicemente andando nella parte più bassa di questo blog dove c'è lo specchietto con le previsioni di Meteo in Diretta) e siamo molto fiduciosi. Lunedì, ma soprattutto martedì e mercoledì di settimana prossimo, sono previsti violenti temporali e pioggia costante, con un calo repentino delle temperature. Che dite, si metteranno in moto le nostre avversarie da giovedì mattina?

3 commenti:

Isabella ha detto...

E quella fibrillazione la trasmetti in ogni singola parola che scrivi.
Bravo, riesci sempre a emozionarmi! :)

Il Menega ha detto...

Troppo dolce tu! <3

Umbecarpone ha detto...

quaando ho letto il tuo messaggio ...silvio in acqua sono stato male.... per fortuna nulla di grave ...poi la preoccupazione ha lasciato il posto ad un sorriso!!!ehehehehhe silviaccio!!!!