venerdì 9 ottobre 2009

[Maratona 2009] Walter la piazza



Quattro chili e otto: Walter sblocca il match del Gruppo Ambrosiano Carp Fishing con un colpo da maestro, mentre Luca folleggia sulle sponde tra public relations, castagne e bicchieri di vino. Sono una coppia perfetta, in pesca lavorano come una macchina: chapeau!
Ancora nulla per Silvio e Davide, men che meno per me e il Kingaccio. Abbiam avuto una mezza partenza la notte passata (poi bloccata), poi io stamattina ho agganciato (e liberato un cigno). Uno dei piccoli: si era unito al banchetto con le mie palline vicino a un canneto, in 70 centimetri d’acqua, ed è rimasto impigliato al lead core. Per fortuna non si è punto con l’amo.
Abbiamo ricalato da poco le canne. 5 su sei mantengono la stessa strategia di ieri (erbai più due in acqua bassa), una l’ho spostata più al largo, sempre a ridosso di un altro erbaio che ieri, per pigrizia, non avevo trovato. Siamo fiduciosi, perché nel lago le catture non si stanno facendo desiderare.
La notte passata sono usciti 8-9 pesci. Due alla 25 (Tartufaia), due alla 5 (Strettoia), una alla 24, di fronte alla Casa del Pescatore, una al Bar Biali e una alle Api: sono quelle di cui ho notizie certe. Durante la giornata ne sono uscite altre, tra cui quella di Walter e Luca più una per gli amici del Cfi Garfagnana. Al momento la più grossa è una 13, 5 chili, presa alla posta 24. Segue una 11, 05 della postazione Tartufaia.
Andiamo a letto fiduciosi, tonight is the night!
Ps. Ci aspettiamo burrasca per domani. Già stamattina abbiamo affrontato l’emergenza costruendo una piccola diga per evitare che un torrentello allagasse la tenda. L’opera, di umanistica creazione, si vede bene in foto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vai ragazzi che arriva la big!!

Maury ha detto...

Siete troppo forti voi due!
Per Pab arriverà di sicuro il big-cigno.
La diga di umana creazione mi sembra un pò come la storia della sbarra (di umano ragionamento).
Mai avuto il fazzolettone a triangolo al collo da fanciulli?! ;-)

Scherzi a parte, in bocca al lupo e un caro saluto al King.

P.S. Certo che te le vai a cercare le burrasche, eh?!